#10yearschallenge: il Bluetooth
Il Bluetooth è stata una manna dal cielo per lo scambio di file. Oggi, però, le regole del gioco stanno cambiando. Crediamo però, che il Bluetooth non vedrà mai la sua fine!
Il Bluetooth è stata una manna dal cielo per lo scambio di file. Oggi, però, le regole del gioco stanno cambiando. Crediamo però, che il Bluetooth non vedrà mai la sua fine!
Sono un ragazzo di 24 anni appassionato di Tecnologia, Scienza, Fantascienza e Design. Ho aperto questo blog insieme a delle ottime persone per creare un luogo dove la conoscenza sia alla portata di tutti.
Il nuovo iPhone 6, che verrà presentato quasi sicuramente il 9 Settembre, secondo fonti autorevoli e attentissime monterà un chip Qualcomm MDM9x35 che darà la possibilità di sfruttare LTE Advanced (quello che Tim ha in progetto di portare in tutta Italia successivamente al classico LTE) capace di raggiungere 180Mb/s . Oramai sembrano confermate le due versioni…
Prima che Apple svelasse l’Apple Watch, tutti i rumors ipotizzavano che si sarebbe chiamato iWatch. Ma perché apple non lo ha chiamato iWatch? Un imprenditore, Daniele Di Salvo , possiede un’azienda con sede a Berlino. A questa azienda è stato riconosciuto il brevetto europeo iWatch, con il divieto di uso da parte di altre aziende Apple…
Il flusso infinito di informazioni provenienti da Internet può portare a dimenticare che questo accesso illimitato comporta un rischio intrinseco per i nostri computer e, in ultima analisi, a noi.
29 agosto 1979, arrivo a Città del Messico. “Avevamo programmato con Vittori di fare la grande prestazione alle Universiadi, avevamo rinunciato alla Coppa del Mondo… Gran parte della squadra azzurra fu colpita dal male di Montezuma, io no, era un primo sintomo che il momento era buono. Un altro segnale mi veniva da Vittori. Negli…
Con l’avvento delle App di messaggistica degli smartphone, gli SMS stanno andando lentamente in completo disuso. Come era prima delle App?
Halloween è una festività inglese che si celebra la notte del 31 ottobre. Questa usanza si è poi diffusa in tutti i paesi e le caratteristiche cambiano da paese a paese: si parte dalle sfilate in costume fino ad arrivare a girare per il proprio quartiere recitando la, ormai, famosa frase “Dolcetto o Scherzetto?”. Un elemento…