Alcatel svelerà il suo atteso smartwatch tondo nella conferenza del CES 2015

Anche Alcatel sembra avere tutte le carte in regola per lanciarsi in un nuovo mondo, ovvero quello dei wearable e lo farà presentando un orologio smart. In realtà esisteva già un bracciale smart presentato da Alcatel, ma questo non è mai entrato in commercio per motivi sconosciuti. Insomma questo dispositivo, che potete vedere nell’immagine in evidenza dell’articolo, prenderà il nome di Alcatel One Touch Watch.

alcatel-onetouch-smartwatch

Per ora queste sono le uniche informazioni che abbiamo a disposizione, e quindi non possiamo prevedere indicazioni precise sul prodotto, anche se sappiamo con “certezza” che lo schermo sarà sicuramente tondo, saranno disponibili quattro cinturini diversi ed inoltre prenderà una delle caratteristiche per il quale la azienda è famosa, ovvero avrà un prezzo molto competitivo. Come tutti gli altri smartwatch, sarà possibile ricevere notifiche e tenere sotto controllo il nostro fisico, con l’aggiunta di un sensore cardiaco e contapassi.

L’unica informazione mancante è quella del sistema operativo che farà girare questo dispositivo. Sarebbe subito intuitivo pensare ad Android Wear, che permetterebbe ad Alcatel di mantenere bassi i costi di sviluppo del software, ma l’immagine in apertura suggerirebbe diversamente, infatti si possono notare delle watchface con le scorciatoie dell’app e la prima immagine dove si vedere un sistema di notifica non al momento contemplabile su Android Wear.

L’orologio sarà presentato al CES 2015, ed infine recenti indiscrezioni annunciano come prezzo di lancio tra i 99 euro e i 149 euro.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.