Ogni prodotto presentato da Apple mostra un orario ben preciso: 9:41; ma come mai proprio quest’orario?
Se avete prestato attenzione durante i keynote, avrete notato un piccolo particolare; su ogni iPhone e iPad viene mostrato sempre lo stesso orario, cioè le 9:41. Ma perché sempre lo stesso orario?
Apple è molto conosciuta per la cura maniacale dei dettagli e sicuramente non poteva farsi sfuggire questo particolare.
Questo mistero è rimasto sconosciuto fino al 2010, quando uno sviluppatore ha posto a Scott Forstall proprio questo dubbio…In seguito alla domanda, Forstall ha risposto dicendo che tutti i keynote sono progettati in modo che l’annuncio del prodotto avvenga dopo 40 minuti dopo l’inizio della presentazione.
Quindi l’origine va ricercata proprio nel momento in cui Steve Jobs presentò l’iPhone originale (2G), avvenuto precisamente alle 9:41 con la storica frase: “Oggi introdurremo due dispositivi rivoluzionari. Il primo è un iPod con controlli touch, mentre il secondo è un cellulare rivoluzionario, l’ iPhone”.
Da quel giorno quell’ora è diventato un vero e proprio simbolo di fabbrica; ma perché l’Apple Watch, allora, porta le 10:09 e non le 9:41? Semplice… perché è stato presentato a quell’ora… quindi d’ora in poi tutti i modelli di Apple Watch che verranno presentati avranno quell’orario, 10:09.
Apple, ecco perché nelle pubblicità degli iPhone sono segnate sempre le 9:41
Loading ...