GTA V e il mistero dei requisiti hardware

In questi ultimi giorni sono stati annunciati i requisiti hardware per potersi divertire su PC con il gioco campione d’incassi: Grand Theft Auto V.

I dati conferiti hanno lasciato diversi punti interrogativi, poiché, sembrano fin troppo abbordabili.

Insomma, i requisiti sono i seguenti: La configurazione minima richiede l’uso di una CPU Intel Core 2 Duo E8200 da 2.66 GHz o AMD Phenom II X2 545, mentre per il comparto video si parte dalla scheda grafica Nvidia GeForce GT 530

La memoria RAM minima è di 4 GB, mentre lo spazio libero su hard disk deve essere di almeno 20 GB. I sistemi operativi supportati sono Windows 7, 8 e 8.1 a 64 bit.

I requisiti consigliati sono invece: CPU Intel Core i5-2500T da 2.3 GHz o con un processore AMD Phenom II X4 975, mentre la scheda grafica deve essere almeno una Nvidia GeForce GTX 480 o una AMD Radeon HD 6970. La memoria RAM sale a 6 GB, mentre gli altri requisiti rimangono invariati.

I dati della prima configurazione,sono quelli che lasciano di più il dubbio, cioè l’esigua richiesta di spazio, 20 GB a fronte di un’installazione pari a una quarantina di GB su console next gen… proprio come una scheda grafica di cinque generazioni fa nei requisiti consigliati (la GTX 480).

Per svelare questi misteri non c’è molto d’aspettare, dato che la versione PC del gioco-pupillo della Rockstar Games uscirà il 27 gennaio 2015.

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.