Si chiama Samsung Digital City ed è appena apparsa in tutto il suo splendore su Samsung Tomorrow, il blog ufficiale Samsung.
Si non state sognando il quartier generale di Samsung è una vera e propria città dotata di 4 torri da 38 piani ciascuna, una mensa che offre gratuitamente ben 92 menu, servizi medici gratuiti come dentista e agopuntura, asilo nido per i figli dei dipendenti, 500 autobus che vanno in 103 destinazioni diverse e un eliporto.
Ora viene il dubbio: elogiare Samsung per questi servizi che offre gratuitamente ai dipendenti o criticarla perché Samsung ha il controllo totale di tutti i dipendenti della “città”?
Personalmente appena visto l’articolo sul blog ho subito pensato
Ecco! Samsung guadagna talmente tanto dai suoi clienti che si costruisce una città! È una mancanza di rispetto verso i consumatori!
Ma il mio pensiero è mutato più volte; infatti ho riflettuto e alla fine ho capito che i dirigenti potevano tenersi tutti quei soldi per loro anziché usarli per offrire dei servizi ai propri dipendenti, ma dopo aver letto su internet alcuni commenti che dicevano che era un modo per controllare ancora di più i dipendenti (in effetti credo che se io lavorassi li, uscirei solo per andare a dormire, in quanto li avrei tutto, e le foto a fine articolo lo dimostrano) e sinceramente ora che ho scritto queste righe sono confuso, ed è per questo che mi piacerebbe molto sentire la vostra qui nei commenti.
Come promesso ecco le foto!
La zona con tutti i servizi medici:
La sala MIMO, dotata di tantissime antenne e schermature per testare i galaxy in un ambiente ideale:
Il “trasporto pubblico” di Samsung:
L’asilo per i 900 bimbi dei dipendenti:
Il lavoro in Samsung è smart, forse ho capito male ma sembrerebbe che puoi entrare a lavoro quando vuoi solo quando ti senti produttivo…
Sala insonorizzata per i test audio:
Qui c’è pure un museo!
La mensa che da pasti gratis per tutti i gusti:
Scene di svago varie:
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione nei commenti!