Nasce Apple SIM!

Pensavate di aver visto tutte le novità del Keynote del 16 Ottobre di Apple? Beh non è così, infatti sul sito Apple americano, se vogliamo acquistare un nuovo iPad tra i dettagli del prodotto troviamo una particolare Apple SIM, ma che cos’è?

Apple SIM è ciò che io ho sempre sognato; pochi giorni fa ho comprato un Xperia Z3 Compact, ma, dato che provenivo da un Oppo Find 5 ho dovuto chiedere il passaggio da micro sim a nano sim, il che ha richiesto 5 giorni di tempo. La stessa cosa succede quando da un telefono che non prende il 4g passiamo ad uno compatibile con questa tecnologia e quando cambiamo operatore, e, oltre all’attesa, ci si riempie la casa di pezzi di plastica e rame.

Apple invece ha la soluzione, in ogni iPad ha già inserito una sim completamente configurabile dal menu impostazioni; cosa intendo per completamente configurabile? Semplicemente da quel menu si potrà scegliere l’offerta e l’operatore migliore per se con pochi semplici tap.

Ovviamente in Italia prima di vedere questo cambiamento dovrà passare ancora molto tempo, e, se Apple ha lanciato questa rivoluzione solo sui tablet e abbastanza in sordina non oso immaginare quanto tempo ci vorrà per vedere tutti gli smartphone e tablet degli altri marchi adottare una soluzione analoga.

Qui sotto trovate i pro e i contro di questa nuova tecnologia, che comunque secondo me prima o poi arriverà e DEVE arrivare. E invece voi che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! 🙂

[hr]
Tutto sull’Apple Event del 16 Ottobre
[hr]

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.