Galaxy Note 3 Neo: il modello “economico”della serie Note [ VIDEO-RECENSIONE ]

Samsung Galaxy Note 3 Neo offre il primo processore Hexa Core di Samsung appartenente alla famiglia Exynos modello 5260. Si tratta di una CPU formata da 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz. All’interno troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile tramite Micro SD.
La fotocamera è di 8 megapixel e il design è rimasto uguale al Note 3.
Cambia il display che passa ad una diagonale di 5.5 pollici con risoluzione HD.
Posteriormente troviamo una cover con effetto finta pelle, che al tatto ci risulta molto morbida.

galaxy-note-3-back-590x330

Display:

Il Note 3 Neo ha un pannello frontale da 5.5 pollici Amoled con risoluzione HD e la risoluzione è di 1280 x 720 pixel. La qualità è ottima, la luminosità buona e se messo a confronto con il Galaxy Note 3 non sfigura.

Batteria e audio:

Con una batteria di poco più piccola rispetto al Note 3 (3100mAh VS 3200mAh) l’autonomia è comunque superiore grazie al display più piccolo e ad una risoluzione inferiore.

L’audio è buono ma non ottimo perché quando attiviamo il vivavoce e abbiamo il volume a massimo è un po gracchiante.

Fluidità del sistema:

Molto buona e veloce la navigazione in intenet. La leggibilità dei contenuti è molto nitida nonostante la risoluzione sia inferiore ai pannelli Full HD.  Nulla da dire sulla reattività generale che pecca su alcune applicazioni Samsung come la galleria immagini che all’apertura non è velocissima e l’apertura della fotocamera non immediata.

Fotocamera:

Galaxy-Note-3-camera

Ottima e gradevole la qualità della fotocamera. Ottimi gli scatti con la fotocamera posteriore che vanta delle gran parte delle impostazioni e scene presenti su S4 e Note 3.

Conclusioni:

Galaxy Note 3 Neo è un prodotto molto interessante che offre tutte le funzionalità di Note 3 senza alcuna rinuncia. L’unico difetto di questo modello è il costo in Italia che si scontra con quello del Note 3.
Prendendo in considerazione il listino italiano, il Note 3 viene venduto a 729€ mentre il Note 3 Neo a 599€, ma considerando che sono passati dei mesi dalla presentazione del Note 3 è possibile trovarlo a più poco del Note 3 Neo.

Di seguito vi lasciamo la nostra video-recensione in maniera più dettagliata ( VIDEO realizzato dal nostro editore : Valerio Russo Makevu ) 

link al canale MAKEVU

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.