UP by Jawbone – Il bracciale tuttofare per i nostri iDevice

Avete mai sentito parlare di Up by Jawbone?
UP è un bracciale particolarmente tecnologico, il quale permette di migliorare l’interazione del nostro organismo con un iPhone, iPod o iPad.

Questo gadget alla moda, recepisce e analizza alcune delle attività più importanti svolte dal nostro corpo durante tutta la giornata.
Per esempio durante la notte analizza le nostre ore di sonno, il cibo che ingeriamo e persino l’umore.
Il tutto è coniugato alla splendida App scaricabarile gratuitamente dall’App Store della Mela oppure da Google Play, chiamata “UP by Jawbone”.

Funzioni

Alimentazione

UP aiuta a creare un vero e proprio database alimentare della nostra persona, semplicemente scattando le foto dei cibi che ingeriamo quotidianamente e magari scansionare persino il codice a barre del prodotto per scoprire i valori nutrizionali precisi.

Sonno

Durante la notte, al contrario di quello che si potrebbe pensare, viene fuori la vera potenzialità di questo oggetto.
Tramite un sistema di motion-tracking ben studiato dall’azienda, al risveglio potremo visionare una serie di dati molto interessanti quali le ore di sonno, il numero di risvegli durante la notte e molto altro, il tutto sul nostro iDevice.
Potremo utilizzare UP anche come sveglia, emettendo delle leggere vibrazioni che aumenteranno fino al nostro risveglio.
Addirittura, potremo anche settare una modalità “auto” che ci sveglierà al momento opportuno, quando saremo completamente riposati.

Movimento

Questa funzione è molto utile sia per gli “attivi” che per i “pigri”.
Per i primi, il bracciale ci permetterà di visualizzare molte informazioni utili quali il tempo di attività, le calorie perse e i passi percorsi, mentre per le persone pigre ci ricorderà con una leggera vibrazione di fare movimento, per la troppa sedentarietà.

Umore

“Last but not least” come diceva qualcuno, UP coniuga tutte queste funzioni per ricavarne una specie di “media” dell’umore giornaliero, correlando la quantità di sonno con l’attività fisica e la nostra alimentazione per capire il nostro stile di vita.

Disponibilità

Da pochi giorni questo bracciale innovativo è in vendita anche in Italia, nelle più grandi catene di produzione come Unieuro o Saturn.
Disponibile in 3 taglie (piccola, media e grande) e 8 colori (Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green), sarà reso disponibile al pubblico alla cifra di 129,99€

Conclusioni

Personalmente considero questo tipo di gadget l’inizio di una grande fetta di mercato, quella degli accessori per gli smartphone.
Ormai le persone non vogliono più spendere troppo per nuovi dispositivi, ma vorrebbero valorizzare quello che già possiedono.
Anche se il prezzo non è dei migliori, bisogna considerare anche le funzioni svolte, alcune davvero rivoluzionarie (come le statistiche sul sonno).
Perciò ritengo questo prodotto molto utile e carino, anche se non indispensabile.

Video

Articoli simili

3 Commenti

  1. Favoloso! Mi scuso Doduz per non aver letto prima l’articolo. Ora che l’ho letto devo dire che I’m Watch e Up sarebbero gli accessori ideali per un Geek come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.