Ambiente | Scienza

Antartide, il motore della vita degli oceani

Power of Nature è un interessantissimo progetto della BBC, portato avanti nel tempo grazie alla collaborazione con Nikon.
In Italia non si è mai sentito parlare molto di questo progetto che mostra con video girati davvero bene, la natura in tutta la sua bellezza. Questo articolo segue il primo che avevamo pubblicato qualche settimana fa, oggi parleremo dell’Antartide, un continente non troppo conosciuto ma che in realtà ha una grande importanza per la vita di tutti gli oceani.

Nonostante questa enorme distesa di ghiaccio sia stata da sempre inospitale per gli uomini, quest’ultima è il motore della vita degli oceani che la circondano.
Proprio in queste acque tantissime specie animali, balene, pinguini, uccelli, foche e tanti altri, si nutrono delle acque ricche di tantissime sostanze utili alla loro vita.
Questo fenomeno, che in queste zone è maggiormente evidente e accentuato, non è isolato, l’effetto della presenza dell’antartide si nota infatti in tutti gli oceani del mondo. Il nutrimento e la ricchezza che caratterizzano queste acque, si spostano infatti in molti altre zone rendendole favorevoli per la pesca e per la vita degli animali.

Nel video-documentario che vi vogliamo mostrare, parleranno alcuni esperti del settore tra cui Emily Shuckburgh, M Sanjayan e il noto cameramen Doug Allan che dimostreranno come la presenza dell’Antartide sia importante per la vita di tutto il mondo.
Vi invitiamo a visionare questo fantastico video-documentario all’interno di questa pagina.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.