Hendo – Il primo Hoverboard della storia

Ricordate i film “Ritorno al Futuro” dove il protagonista andava a spasso con questo skate volante? Bene, Hendo è la prima azienda al mondo a proporci tale novità: Quest’ultima sta raccogliendo fondi attraverso Kickstarter, dove per giunta sarà possibile comprarlo alla cifra di 10.000$, oltre a contribuire allo sviluppo di tale skateboard “volante”.

Tale hoverbord è in grado di lievitare per 2,5 cm. Una domanda che sorge spontanea è sicuramente, come fa questo skate ad alzarsi dal suolo? C’è qualche trucco? No nessun trucco, gli ingegneri Hendo per permettere tale operazione è stata utilizzata una tavola ultra tecnologica con 4 ‘Hover Engine’, tanto da creare un potente campo magnetico. Il cuore è racchiuso nella repulsione magnetica che generano i piccoli 4 motori e attraverso la superficie metallica è possibile alzarsi dal suolo (lievitare).

image_new.php

Infatti nel primo modello non c’è bisogno solo della forza repulsiva per lievitare, ma anche di bilanciare sui 4 piccoli motori la potenza in base al peso e nel primo prototipo ne supporta 136 KG, mentre la versione finale sosterrà il peso di 226 KG. Purtroppo non abbiamo notizia sull’autonomia delle batterie, ma sarà sicuramente parecchio grande, in quanto servirà parecchia energia per creare tali campi magnetici. La start up californiana nella sua sede della Silicon Valley permette a chi vuole spendere 100$ per fare un giro sull’hoverboard per soli 5 minuti (di vana gloria direi).

Cosa ne pensi?

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.