IFA 2014… Cosa ti aspetti?

Ci siamo! Tra meno di dieci giorni partirà ufficialmente l’IFA 2014, una conferenza di elettronica che si tiene a Berlino e che vede, tra le varie cose, molte presentazioni da parte dei produttori di smartphone.
Quest’anno l’IFA durerà 5 giorni, dal 5 al 10 settembre, ma alcuni produttori hanno programmato eventi anche qualche giorno prima dell’inizio. In questo articolo voglio condividere con voi lettori quello che mi aspetto/vorrei quest’anno!

SONY

Cominciamo con Sony che ha programmato il suo evento per il 3 settembre alle ore 16:15 e personalmente è l’evento che attendo maggiormente.
Sony porterà alla terza generazione la serie Z, mi aspetto la presentazione di Z3 che avrà probabilmente lo stesso hardware (o solo leggermente migliore) di z2; vorrei un design nuovo che includi i pulsanti fuori dallo schermo (preferirei fisici, ma se mai usciranno dallo schermo credo saranno solamente soft touch) cosa che potrebbe far scegliere z3 piuttosto che z2 al momento dell’acquisto. Ci sarà anche Z3 compact che è probabilmente il prodotto che più caratterizza Sony, in quanto l’unica differenza con il fratello maggiore sta nel display (e quindi, sfortunatamente il prezzo è solo leggermente più basso del fratello maggiore); il problema della scelta tra z1 compact e z3 compact è meno importante perché non è stato prodotto il z2 compact e perciò è come scegliere tra s4 o s5, g2 o g3 ecc.
Concludo dicendo che molti rumors dicono che ci sarà uno z3 tablet compact, ma ci credo poco visto che non ci dovrebbe essere z3 tablet.

MOTOROLA

Motorola presenterà il moto x+1 che si può definire tranquillamente un nexus+1 in quanto sappiamo che gli ultimi telefoni Motorola hanno come i nexus un ottimo rapporto qualità prezzo e aggiornamenti frequenti ma hanno chicche come l’active display e l’ok google now che rendono il telefono molto più interessante. Dal moto x+1 mi aspetto un’ancora migliore ok google now e qualche cosa che mi faccia dire WOW! Vorrei il moto maker in Italia. Sarà interessante vedere anche il moto g2.

LG

Da Lg mi aspetto uno smartwatch completamente curvo (non come il moto 360) che possa veramente competere con il futuro iWatch, ma tanto Lg non potrà personalizzare molto il software e quindi…
Inoltre vorrei un nuovo G Flex, quello dello scorso anno mi ha colpito, quest’anno potrebbe anche vendere abbastanza dato che G3 ha fatto rinascere LG.

SAMSUNG

No, il note 4 non mi interessa molto, non sento il bisogno di un altro padellone, in compenso mi aspetto un nuovo gear (si chiamerà solo? non mi piace come nome) con niente di chissà che ma con miglioramenti che possano renderne più appetibile l’acquisto (compatibilità con tutti gli android ad esempio), e se non sarà così comunque ci sarà il gear 2 (miglior smartwatch per me) che calerà di prezzo.
Ci sarà anche il Gear VR che è qualcosa di molto interessante ma visto che samsung non è xiaomi che vende tutto a prezzi bassissimi lo farà pagare minimo 99€ (spero non più di 149€) e quindi resterà un prodotto di nicchia ancor di più degli smartwatch.

MEIZU

Una piccola parentesi su meizu che potrebbe sfornare qualcosa di davvero interessante… Sono molto curioso.

E voi sarete presenti a Berlino? Cosa vi aspettate/volete da quest’IFA 2014? Ditecelo nei commenti!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.