| 

iOS vs Android: il Play Store vince sul numero dei download ma non sui guadagni

iOS e Android, ormai si sa, sono due colossi e nello stesso tempo rivali non solo per quanto riguarda i sistemi operativi, ma anche per i loro store dove ogni utente può acquistare e scaricare applicazioni per il proprio smartphone o tablet. Grazie ad App Annie, siamo venuti a conoscenza di dati aggiornati sul download delle applicazioni. Quello che è emerso è che il maggior numero di download avviene dal Play Store (Android), ma per quanto riguarda i guadagni è l’App Store (iOS) ad avere la meglio.

android-vs-apple

Entrambe le due piattaforme rispetto all’anno precedente, hanno incrementato il numero di download con un 60% in più per quanto riguarda il play Store ed un 45% per l’App Store. Solamente nel secondo trimestre di quest’anno, il play store ha fatto registrare 150 milioni di download delle app contro i 100 milioni di quelli di Apple.

Quando però parliamo di denaro è Apple ad avere la meglio; l’App Store rimane al primo posto con 100 milioni di dollari guadagnati soprattutto con il download di giochi, (categoria per la quale ogni sviluppatore guadagna di più) mentre Android si ferma a 60 milioni di dollari.

Via | PhoneArena

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.