Lo stile di Samsung nel realizzare TV

Le nuove TV Ultra HD Samsung U9500 da 105 pollici e U9B da 85 pollici, diverse dagli altri modelli perchè hanno i pannelli LCD curvi, saranno disponibili sul mercato dal secondo semestre 2014. L’attenzione dei media durante il CES 2014 è stata così grande che la dirigenza ha deciso di accelerare i tempi, sebbene in fase di conferenza stampa li avesse definiti prototipi.
Il Samsung U9500 da 105 pollici è davvero il primo televisore LCD curvo con risoluzione di 5120 x 2160 pixel. Il formato 21 x 9 è di tipo cinematografico e la curvatura è di grande impatto. Bellissimo il posteriore realizzato in legno.
images
105-U9500-Curved-UHD-TVSamsung-Presents-U9500-Curved-and-U9B-UHD-TV-105-85-Inches-2
Il Samsung U9B da 85 pollici si caratterizza invece per la possibilità di attivare la curvatura grazie alla pressione di un tasto. La transizione avviene in circa 10 secondi. In pratica è stato adottato un pannello con una struttura flessibile e un meccanismo che “spinge” verso l’esterno i lati corti. Probabilmente con i film l’esperienza diventa più coinvolgente, ma al momento sembra più un’innovazione legata al design. Secondo Samsung si dovrebbe comunque godere di un effetto simile al 3D, senza comunque indossare gli occhiali.
I prezzi di listino non sono stati comunicati ma è evidente che saranno piuttosto alti: al solito i pezzi all’avanguardia sono sempre i più cari.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.