| 

Shield: il tablet per i gamers

Dopo una serie di rumor e indiscrezioni, finalmente Nvidia Shield Tablet è ufficiale. Il prodotto raggiungerà il mercato italiano durante gli ultimi giorni di agosto e sarà disponibile a un prezzo di 299€ nella versione dotata esclusivamente di connettività WiFi (379€ LTE).
Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza di un display da 8″ con risoluzione FHD 1080p, accompagnato da 2GB di memoria RAM, con processore Tegra K1 quad core da 2.2GHz, 16GB di memoria interna espandibile sino a 128GB, fotocamera posteriore e frontale da 5 MegaPixel e, ovviamente, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat aggiornato direttamente da Nvidia.
Lo Shield è molto votato al gaming estremo grazie alla presenza del nuovissimo processore Tegra K1 32-bit, il quale utilizza una GPU rivoluzionaria per il panorama Android e mobile in generale, caratterizzata da un’architettura basata su Kepler, in grado di sfruttare la potenza di ben 192 Cuda Core per la gestione del comparto grafico.
Shield tablet

Shield tablet 2

L’esperienza di gioco è resa paragonabile a quella desktop grazie alla presenza del nuovo Nvidia Shield Controller, caratterizzato da una completissima serie di tasti dedicati al gioco e dotato di connettività WiFi in grado di abbattere notevolmente i tempi di risposta rispetto alle tradizionali soluzioni bluetooth, in modo da risultare estremamente reattivo sia durante l’utilizzo di giochi PC in streaming che con quelli studiati esplicitamente per Nvidia Shield Tablet.

0714141704_1-720x405_p6km

0714141702b_1-720x405

0714141700b_1-720x405_yj4w

0714141701a_1-720x404_7hv9
Non manca anche un curato comparto sonoro, caratterizzato dalla presenza di due potenti speaker frontali assistiti dalla tecnologia Nvidia PureAudio che contribuiscono a rendere l’audio più ricco e pulito. Il suono rappresenta un punto importante nell’esperienza d’uso di Nvidia Shield Tablet e, parlando appunto di suoni, non si può dimenticare di menzionare quello che sentiamo ogni giorno e che ci risulta più naturale: la nostra voce. Grazie all’integrazione con i potenti comandi vocali pensati da Nvidia, sarà possibile controllare ogni azione del tablet tramite la nostra voce, dalla semplice ricerca su internet all’avvio di un gioco presente sul nostro PC o nella nostra libreria, il tutto senza dover usare le mani, se non per giocare.

Di seguito vi lasciamo l’unboxing e un anteprima:

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.