| 

Next Gen: Parliamone!

Parliamo di un argomento sempre sulla bocca di tutti, grandi e piccini; forse avrete già capito… oggi parliamo di Next Gen, ovvero delle console di ottava generazione tanto discusse: PlayStation4 e XboxOne.

Appena venite a sapere dell’uscita di una nuova console correte subito in negozio a comprarla…o magari vi informate aspettando che se la compri un vostro amico per provarla… magari “spulciando” anche tutte le recensioni da cima a fondo?

Ecco,se siete compresi nell’ultimo stereotipo descritto sappiate che questa è una di quelle recensioni da “spulciare”.
La console della Sony è migliorata da molti punti di vista: DualShock 4 (nuovo joystick con il tasto “Share”il quale, permette di condividere le proprie sessioni di gioco su Facebook, Twitter, Twitch, ecc..), Interfaccia Grafica migliorata (con Playstation Dynamic Menù, successore della XMB) e il sistema operativo Orbis OS, ma  per quanto riguarda la multimedialità, Xbox One è un gradino sopra per alcuni motivi. Innanzitutto, la console Microsoft, il cui sistema operativo è basato sulla stessa “anima” di Windows 8, permette di dividere lo schermo in due parti, una funzione estremamente utile per guardare la TV o accedere a Skype e avviare una chiamata senza perdere un secondo del gioco; inoltre, PlayStation 4, pur avendo piena compatibilità con i formati audio e video più popolari, manca della funzione TV sopracitata, che permette di fare zapping tra i canali digitali utilizzando la porta HDMI della console collegata ad un secondo box multimediale.
Ovviamente la scelta della console è anche relativa, ad esempio:
chiunque abbia una PlayStation Vita ha un motivo in più per acquistare PlayStation 4. Questo motivo è il cross-play… Cosa significa? Questa funzione permette di riprendere sulla console casalinga la partita precedentemente lasciata sulla portatile usufruendo dello schermo TV. Una seconda funzione permessa dalla fusione PlayStation 4 e Vita è il Remote Play, grazie ad esso, il giocatore può continuare a giocare un titolo PS4 sullo schermo della portatile, lasciando libero il TV o il monitor in uso.
Invece,se avete vari dispositivi Windows 8 (Portatili o Smartphone Lumia), vi consigliamo la XboxOne perché così avrete subito più manegevolezza e vi troverete più a vostro agio con la vostra nuova console.
Fatemi sapere quale delle due console preferite tramite i commenti oppure tramite la domanda seguente.

E tu, che preferisci?

Loading ... Loading ...

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.