Apple stasera ha sfornato tantissime novità, tra cui anche l’attesissimo iMac con Retina Display. Apple inoltre stupisce con una risoluzione paurosa, non si tratta del classico Display Retina, è qualcosa di più, qualcosa agli estremi della tecnologia. Come del resto anche il prezzo.
Non stiamo a soffermarci sulle caratteristiche. Va beh ve lo dico lo stesso. La risoluzione è di 5120 x 2880 con un totale di pixel mai visto prima: 14,7 Milioni di Pixel. Ma non è finita qua infatti Apple mostra un’immagine molto suggestiva, il nuovo iMac è 7 volte più grande di una TV FullHD e il 67% in più di una TV 4K.
Altre caratteristiche sono: 5mm di spessore del monitor, 30% di consumo energetico in meno, Thunderbolt 2 e Fusion Drive di serie. Processore Intel i5 3,5GHz, ATI Readeon R9.
iMac with Retina 5K display begins shipping today with a 3.5 GHz quad-core Intel Core i5 with Turbo Boost speeds up to 3.9 GHz, AMD Radeon R9 M290X graphics and a 1TB Fusion Drive for a suggested retail price of $2,499 (US). Customers can order iMac with Retina 5K display through the Apple Online Store (www.apple.com).
Scrive MelaBlog.it:
La gamma dei processori Intel del nuovo iMac Retina parte dal Core i5 quad core a 3.5 GHz, ma in opzione è disponibile anche il Core i7 quad core a 4 GHz, mentre la grafica è affidata alla GPU AMD Radeon R9 M290X o in opzione AMD Radeon R9 M295X.
Il prezzo sarà di 2629 Euro, un prezzo davvero stellare ma se paragonato alle caratteristiche non è niente male.
Ma…?
Tutto molto bello. Ma diamo uno sguardo agli utenti professionisti. Sicuramente un Film Producer non acquisterà un iMac Retina ma piuttosto un Mac Pro. Con il quale è possibile combinare l’Apple Thunderbolt Display con una risoluzione di: 2560 x 1440 pixel, un po’ pochi considerando il target a cui è offerto. Noi pensiamo che uscirà una versione 5K molto silenziosamente nei prossimi giorni/settimane. Continuate a seguirci su LAB Informer.
Di seguito vi lasciamo i due spot ufficiali: