Apple

Nuovo iMac 27″ con Retina 5K Display

Apple stasera ha sfornato tantissime novità, tra cui anche l’attesissimo iMac con Retina Display. Apple inoltre stupisce con una risoluzione paurosa, non si tratta del classico Display Retina, è qualcosa di più, qualcosa agli estremi della tecnologia. Come del resto anche il prezzo.

Non stiamo a soffermarci sulle caratteristiche. Va beh ve lo dico lo stesso. La risoluzione è di 5120 x 2880 con un totale di pixel mai visto prima: 14,7 Milioni di Pixel. Ma non è finita qua infatti Apple mostra un’immagine molto suggestiva, il nuovo iMac è 7 volte più grande di una TV FullHD e il 67% in più di una TV 4K.

Altre caratteristiche sono: 5mm di spessore del monitor, 30% di consumo energetico in meno, Thunderbolt 2 e Fusion Drive di serie. Processore Intel i5 3,5GHz, ATI Readeon R9.

iMac with Retina 5K display begins shipping today with a 3.5 GHz quad-core Intel Core i5 with Turbo Boost speeds up to 3.9 GHz, AMD Radeon R9 M290X graphics and a 1TB Fusion Drive for a suggested retail price of $2,499 (US). Customers can order iMac with Retina 5K display through the Apple Online Store (www.apple.com).

Scrive MelaBlog.it:

La gamma dei processori Intel del nuovo iMac Retina parte dal Core i5 quad core a 3.5 GHz, ma in opzione è disponibile anche il Core i7 quad core a 4 GHz, mentre la grafica è affidata alla GPU AMD Radeon R9 M290X o in opzione AMD Radeon R9 M295X.

Il prezzo sarà di 2629 Euro, un prezzo davvero stellare ma se paragonato alle caratteristiche non è niente male.

Ma…?

Tutto molto bello. Ma diamo uno sguardo agli utenti professionisti. Sicuramente un Film Producer non acquisterà un iMac Retina ma piuttosto un Mac Pro. Con il quale è possibile combinare l’Apple Thunderbolt Display con una risoluzione di: 2560 x 1440 pixel, un po’ pochi considerando il target a cui è offerto. Noi pensiamo che uscirà una versione 5K molto silenziosamente nei prossimi giorni/settimane. Continuate a seguirci su LAB Informer.

Di seguito vi lasciamo i due spot ufficiali:

[hr]
Tutto sull’Apple Event del 16 Ottobre
[hr]

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.