Utilizzare il Mac senza toccarlo? si può!

Vi siete mai chiesti, magari, guardando “IRON MAN” come  riesce ad utilizzare il PC senza toccarlo ?
Beh ora, se volete, si può fare! E’ una cosa molto semplice ed intuitiva, grazie ad un applicazione sviluppata per OS X, scaricabile dal Mac App Store gratuitamente.
L’app in questione si chiama Control Air e grazie ad essa sarà possibile utilizzare il proprio Mac senza toccarlo; purtroppo per ora può gestire solo qualche programma multimediale, come iTunes, Spotify, VLC, Quicktime e Vox.
L’utilizzo è molto facile, premetto che il programma utilizza la WebCam del Mac e che quindi chi non avrà la webcam non potrà utilizzare l’applicazione; dopo averlo impostato basterà alzare il dito e puntarlo verso la webcam del Mac, e da li si potrà andare a destra o a sinistra e muovendo il dito verso il basso si farà un “click” per dare conferma del comando da eseguire.
Le funzioni al momento disponibili sono: mettere in pausa la musica, cambiare brano avanti e indietro, alzare o abbassare il volume.
La cosa non è molto facile da capire se non vista con i propri occhi quindi,  vi lascio il link del video che ho fatto dove potete vedere in funzione questo utilissimo programma:

Potete scaricare quest’utilissima applicazione tramite il seguente pulsante:

Scarica Control Air

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.