Sony SmartWatch 2, l’orologio NFC per gli Android

Ora tutti diranno che Sony con la presentazione di oggi ha bruciato sul tempo i progetti simili di AppleSamsung e Microsoft, ma in realtà il colosso nipponico lo aveva fatto da diverso tempo, da quando per la precisione presentò la prima versione di SmartWatch, passata sotto silenzio perché troppo in anticipo sui tempi. Con tutto il parlare che si è fatto ultimamente di questo tipo di device invece c’è da scommettere che il Sony SmartWatch 2 non mancherà di attirare l’attenzione su di sé, anche perché i tempi, a livello tecnico, sono ormai maturi per questo tipo di prodotto.

Il nuovo “orologio intelligente” sarà equipaggiato con chip Bluetooth e NFC potrà interfacciarsi con un qualsiasi device Android dotato ovviamente degli stessi chip e consentirà di leggere le mail già scaricate e di inviare allo smartphone i comandi per effettuare chiamate, scattare foto ed avviare la riproduzione di video e musica. Potrà anche visualizzare sveglie e notifiche ricevute, ed essere dotato di varie app come quella per le mappe, per il calendario e per l’accesso a Facebook e Twitter, oltre ovviamente a funzionare da vero e proprio orologio, quando non connesso allo smartphone. Il device inoltre è anche resistente alla polvere ed alle infiltrazioni d’acqua, consentendone l’uso sott’acqua per un periodo di tempo limitato e a una profondità non eccessiva.

sonysmartwatch2g

L’orologio marchiato Sony avrà un display capacitivo da 1.6 pollici, con risoluzione di 220 x 176 pixel e schermo transflessivo, che dovrebbe quindi essere facilmente leggibile anche in piena luce. Sarà messo in vendita in una versione con una cinghia realizzata in acciaio inox che potrà essere cambiata, se desiderato, con una qualsiasi altra cinghia da 24mm in vari colori.

Si ricaricherà tramite connessione microUSB ed avrà un’autonomia di circa 4 o 5 giorni con un suo uso moderato.

Il colosso nipponico ha fatto sapere che lo distribuirà a livello mondiale a partire dal prossimo settembre ad un prezzo di 199€ a parer mio abbastanza adeguato. Il modello attuale viene venduto a circa 100 dollari.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.