Tv al CES 2014

Il CES di quest’anno (una delle più grandi fiere dell’elettronica di consumo) ha visto molto presenti le tv di ultima generazione; in questo articolo non voglio raccontarvi dati tecnici, ma solo darvi il mio pensiero su questi nuovi prodotti (anche perché non sono un esperto in materia).


Come vedete dall’immagine sopra, sono state annunciate tutte tv molto costose, nello specifico questa è una televisione 8k da ben 98 pollici di diagonale!

Il dubbio che a me viene quando vedo certe cose è questo: nella nostra televisione (che sia digitale terrestre o satellite) non c’è nessun canale in 1080p, che è il classico full hd, e i canali in hd sono comunque abbastanza pochi. C’è anche da dire che SKY ha un canale 3d, ma l’offerta televisiva resta bassa.
Quindi per vedere un qualcosa che sappia sfruttare tutta la qualità delle nostre tv bisogna usare i Blu-Ray, e quindi comprare i film o, noleggiarli in qualche videoteca (se si trovano ancora) o su iTunes (che non ha film 3d).

Ora, le normalissime tv, hanno già prezzi abbastanza alti, non trovo il senso di puntare su schermi di 70 o 80 pollici che per forza di cose devono costare di più e soprattutto di aumentare ancora la qualità del display che probabilmente non sarà mai usato appieno; inoltre c’è pure la crisi di cui tanto si sente parlare.

Ovviamente io sono a favore dell’innovazione tecnologica, anzi, credo sia doveroso fare un applauso a queste aziende che investono in queste nuove tv, ma voi riuscite a spiegarmi nei commenti come pensano di vendere queste tv?

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.