Unboxing e recensione su Samsung Galaxy Note 4

Dopo il grande successo di galaxy note 3,  samsung decide di puntare forte sul suo successore dotandolo di ogni tipo di miglioria.

Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia. Monta un display da 5.7″ con una risoluzione pari a 2560×1440 pixel, con una densità di 515ppi. L’eccellenza di questo smartphone  è la fotocamera da 16 megapixel che scatta foto con una risoluzione pari a 4608×3456 pixel  e registra video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840x216o pixel.

Uno smartphone, o per meglio dire un phablet, che puo offrire un esperienza smart a tutto tondo. Note 4 si affaccia sul mercato in un momento delicato che vede iphone 6 plus protagonista della scena,

ma tutto ciò non puo causare problemi di visibilità al terminale che da anni viene definito il re dei phablet.

Hardware, materiali ed ergonomia:

Galaxy Note 4 monta il processore Snapdragon 805 a 2.7 GHz con GPU Adreno 420 a 600MHz, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile. E’ dotato di una batteria di 3220mAh.                        La fotocamera è da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, mentre la fotocamera interna è da 3.7 megapixel. Pesa 176g, con  uno spessore di 8.5mm.

Samsung ha scelto lo stesso design di Galaxy Alpha; quindi con cornice in metallo che al tatto risulta molto bella ed elegante.

Display:

Note 4 monta un fantastico display da 5.7″ con una densità pari a 515ppi e una risoluzione di 2560×1440 pixel. Lo schermo è molto luminoso e  ci ha sorpreso moltissimo.

Software:

Galaxy Note 4 monta Android 4.4.4; con dei miglioramenti e delle personalizzazioni applicate da Samsung, per esempio il multitasking.

Fotocamera e multimedia:

La fotocamera è stata notevolmente migliorata  ed effettua video in 4K, video in slow-motion a 720p. Di seguito vi lasciamo una prova della fotocamera:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come potete ben notare dalle foto la qualità degli scatti è molto alta e anche i colori sono molto nitidi.

La stessa cosa non accade con le foto in notturna.

Conclusioni voto 9:

Batteria, display e produttività sono le cose indiscutibili di questo smartphone. A queste caratteristiche si aggiunge una fotocamera stupenda e altre opzioni che rendono questo smartphone un top di gamma. Il prezzo è di 779€, considerando gli altri smartphone concorrenti non è molto alto considerando che non si trova uno smartphone paragonabile a questo per prestazioni e fluidità.

Di seguito vi lasciamo unboxing e recensione

( VIDEO realizzato dal nostro editore : Valerio Russo Makevu ) :

Articolo scritto per conto di Valerio Russo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.