Apple Watch: Tutto quello che c’è da sapere

Nell’evento di quest’oggi tenutosi al Flint Center come si prevedeva da diversi giorni è stato presentato l’Apple Watch. Dopo essere stato preceduto dalla presentazione dell’iPhone 6, dell’iPhone 6 plus e dalla frase ” We have one more things” che Apple non pronunciava da diverso tempo, un video ha introdotto il nuovo e rivoluzionario Apple Watch. Indossabile in ogni occasione, ha una forma rettangolare e non molto sottile.

image_new-1.php

Lo schermo definito sensibile è rivestito di vetro zaffiro e sul lato desto sono presenti due tasti, uno a corona chiamato digital crown e un’altro di forma lunga. La cassa è totalmente in metallo e nella parte che appoggia sul polso è presente un LED che rileva il battito cardiaco. Sono stati presentati tre diversi modelli: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. Oltre ad esserci bracciali creati con diversi materiali, sarà possibile scegliere anche la versione più piccola sia da uomo che da donna. Questo smartwatch, definito grande da alcuni, sarà sicuramente resistente all’acqua.

image_new-2.php

Adesso passiamo all’interfaccia utente che è stata da Apple totalmente disegnata per il suo orologio. Muovendo il polso sarà possibile accendere il display dell’Apple Watch. L’interfaccia si presenta con piccole icone e tramite un app chiamata force touch si potrà personalizzare la watchface. Con una nuova gesture di nome glance sarà possibile con un gesto verso l’altro di mostrare le altre funzionalità presenti nel vero e proprio dispositivo. È presente il pinch to zoom che potrà essere utile per guardare le singole foto nella galleria immagini.

image_new-3.php

È stata creata un’app chiamata digital touch con il quale sarà possibile comunicare, rispondere a messaggi vocali sentiti grazie ad un’altoparlante che si trova sul lato dell’orologio e gestire i diversi contatti. Gli sviluppatori potranno creare e ottimizzare per lo smartwatch di Apple tramite WatchKit. Vista la presenza di un LED che rivela i battiti cardiaci sono state create due applicazioni: Fitness che monitorerà le vostre attività fisiche e Workout dedicata interamente alle attività all’aria aperta. Non poteva mancare la presenza di Siri.

image_new-4.php

L’Apple Watch supporterà i dispositivi:

  • iPhone 5
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus

Il prezzo del modello base sarà di 349 dollari e uscirà probabilmente all’inizio del 2015. Non voglio immaginare quanto costerà la versione Apple Watch Edition in oro da 18 carati … Fateci sapere cosa ne pensate e lasciateci anche un vostro piccolo commento.

Ti Piace l'Apple Watch

Guarda i risultati di questa domanda

Loading ... Loading ...

 

[hr]
Tutto sull’Apple Event del 9 Settembre
[hr]

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.