Galaxy S4 Active: Adatto agli utenti che amano stare all’aria aperta

Adatto agli utenti che amano stare all’aria aperta

Ecco come definisce JK Shin il nuovo arrivato della numerosa famiglia Galaxy di Samsung che condivide numerose caratteristiche col suo fratello maggiore Galaxy S4, ne siamo proprio sicuri?

Hardware

Anch’esso ha un display da 5′ Full HD LCD (a differenza del Super AMOLED usato nell’S4) con una densità di pixel pari a 443 ppi, processore Snapdragon 600 clokkato a 1.9 Ghz con GPU Adreno 320, fotocamera da 8 MP, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, batteria da 2600 mAh. È fornito di NFC, LTE, GPS, porta ad infrarossi, insomma tutti le connessioni di cui potremmo aver bisogno. Notevole, caratteristiche di primissimo livello.

Software

A bordo si trova Android 4.2.2, l’ultima versione del robottino, condivide anche questa volta la TouchWiz e tutte le varie funzionalità introdotte da Samsung con l’S4 come SmartScroll, AirView, AirGestures, GroupPlay, S Translator, S Health ecc..

Un punto nel quale (finalmente) differisce dall’S4 è la fotocamera, non è presente il sensore da 13 megapixel bensì da 8 con una funzione in più: Aqua Mode. Esso ci permetterà di scattare discrete foto sott’acqua.

Perchè “Active”?

Questo smartphone è la versione più resistente dell’S4, l’unica differenza sta nel case impermeabile e resistente alla polvere (cetificazione IP67). Ecco il perchè della domanda a inizio articolo: siamo sicuri che sia una versione inferiore all’S4? Condivide tutte le caratteristiche del suo fratello “maggiore” se non la fotocamera che resta comunque ottima e ne aggiunge due che dal mio punto di vista sono importantissime. Stranamente mi viene da considerarlo una versione superiore al FlagShip della casa coreana, che senso ha?

Appello

Per Samsung la serie Galaxy S è sempre stata la sua porta bandiera che doveva rimanere tale fino all’anno successivo e ora propone un telefono addirittura superiore, cosa dovrebbero pensare i possessori dell’S4 che hanno sborsato fior fior di quattrini per il teorico top di gamma che ora a distanza di pochi mesi viene quasi “rimpiazzato”? Brutta mossa, non per il prodotto in sé che è anche valido ma per il poco rispetto nei confronti dei suoi clienti.

Conclusioni

Ritengo il Samsung Galaxy S4 Active un prodotto molto valido, sicuramente consigliato l’acquisto, in Italia sarà disponibile quest’estate, purtroppo la Samsung non ha dichiarato niente in merito. Se siete amanti di sport estremi o semplicemente non volete aver troppa cura del vostro telefono esso fa per voi! Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo nei commenti!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.