| 

iPhone 6: Curiosità e caratteristiche tecniche

Il nuovo iPhone 6, che verrà presentato quasi sicuramente il 9 Settembre, secondo fonti autorevoli e attentissime monterà un chip Qualcomm MDM9x35 che darà la possibilità di sfruttare LTE Advanced (quello che Tim ha in progetto di portare in tutta Italia successivamente al classico LTE) capace di raggiungere 180Mb/s . Oramai sembrano confermate le due versioni da 4.7 e 5.5 pollici con schermo “senza cornice” e ai lati ricurvo. Il materiale del display sarà il vetro zaffiro, un tipo di vetro più resistente del Gorilla Glass ad urti e graffi.

iphone_6_hajek4_3-800x600
iPhone 5s, presunti iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici

Il nuovo processore A8 (sempre a 64bit) incrementa la potenza dell’ A7 da 1.3Ghz e lo porta a 2.0Ghz. Quasi sicuramente il modulo Wi-Fi supporterà la recente tecnologia 802.11ac per ottenere trasferimenti molto rapidi con un router compatibile.

iphone6concept

Si spera anche nella presenza di un modulo NFC (come da tempo c’è su quasi tutti i dispositivi android) per fare piccoli pagamenti evitando di ritrovarsi le tasche piene di spiccioli. Della fotocamera non si sa molto ma si pensa ad un salto superiore rispetto ai precedenti modelli. La batteria si pensa che sarà notevolmente migliorata da 1800mah a 2100mah fornendo (si spera!) una durata ancora maggiore.

Sicuramente non mancherà il lettore di impronte digitali introdotto nell’iPhone 5S, oggi in commercio. E voi che ne pensate? Comprerete al lancio il nuovo melafonino? Fatecelo sapere qui nei commenti!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.