LG presenta ufficialmente la seconda edizione di G Flex al CES 2015

Il nuovo LG G Flex 2, tanto parlato e discusso da tutti gli utenti, ha fatto il suo debutto ufficiale nel palco di LG al CES 2015 che si sta tenendo in queste ore a Las Vegas.

id399660

 

Le differenze sono molte, infatti rispetto al modello dello scorso anno, possiamo notare come LG abbia lavorato molto sull’aspetto, ma sopratutto ha notevolmente ridotto le dimensioni del terminale. Inoltre ha introdotto la possibilità di sostituire la cover posteriore per accedere allo slot SIM e microSD, anche se la batteria resta inaccessibile all’utente, sopratutto a causa della sua forma curva.

image_new-7.php

 

Il telefono monta un display, naturalmente Curvo, da ben 5.5″ con una risoluzione eccellente di 1080 x 1920 pixel con ben 403 ppi.  Vediamo, inoltre, come LG abbia introdotto il design di LG G 3 su questo modello Flex. La risoluzione è molto alta, e LG ha promesso di aver risolto il problema dell’anno scorso che causava lo sgranamento del display quando si passava da pixel spenti a pixel più accesi, questi problemi erano causati dal display curvo che ancora era in una fase evolutiva e che ora sembra essersi stabilizzato e ottimizzato al meglio.

image_new-5.php

Il dispositivo ha una fotocamera di ultimo modello, infatti è incorporata una 13 Megapixel  che scatta foto ad risoluzione massima di 4160 x 3120 pixel. E’ dotata di Autofocus, Touch Focus, HDR, stabilizzazione nei video Dual Shot, Geo Tagging, Face Detection, Smile Detection. LG ha montato, come precedentemente su G3, il Laser focus per stabilizzare più velocemente oggetti in movimento. La società ha lavorato molto sulla fotocamera frontale e sulle funzioni software, infatti sono presenti tante gesture per scattare selfie in modo semplice ed intuitivo.

Il nuovo telefono curvo di LG sarà mandato in commercio con l’ultima versione di Android, ovvero la 5.0 Lollipop con tutte le novità che LG ha riservato nel software, inoltre sempre per quanto riguarda il software sono state implementate gesture smart per sfruttare lo schermo curvo di questo bellissimo telefono.

[huge_it_gallery id=”10″]

In seguito, per maggiori approfondimenti tecnici nei dettagli, vi lasciamo tutte le specifiche tecniche rilasciate dalla casa LG per questo bellissimo smartphone:

  • Schermo: 5,5” full HD P-OLED ricurvo
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 64-bit a 2 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS+ e laser autofocus
  • Fotocamera frontale: 2,1 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, LTE; Bluetooth Smart 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0
  • Dimensioni: 149,1 x 75,3 x 7,1-9,4 mm
  • Peso: 152 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Vi piace il nuovo G Flex 2?

Guarda i risultati di questa domanda

Loading ... Loading ...

In rete già sono comparsi i primi hands-on, di seguito ve ne lasciamo alcuni:



Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.