| 

Nexus 7 II, il successore del fortunato tablet

[dropcap]G[/dropcap]oogle in concomitanza con Android 4.3 il 24 Luglio 2013, ha presentato la seconda generazione del famosissimo e fortunatissimo Google Nexus 7 prodotto dalla Asus.

Caratteristiche

Questo tablet da 7″ è dotato di caratteristiche di primo livello, molte di esse riprese dal Nexus 4. Tra le quali troviamo il processore Snapdragon S4 Pro clokkato a 1.5 GHz, 2 GB di RAM, Bluetooth 4.0 e tutte le connessioni del caso (NFC, LTE ecc.). Dal mio punto di vista le caratteristiche più rilevanti sono lo schermo FullHD (1920×1200) da 7″ in 16:9 e il peso ancora più ridotto (50 g in meno). La batteria garantisce 10 ore di navigazione web.

Software

In questo tablet prodotto da Asus troviamo Android 4.3 stock, c’è poco da dire essendo uguale a tutti i Nexus, una funzione carina è la virtualizzazione dell’audio surround 5.1.

Disponibilità e prezzi

Purtroppo, come in ogni altro settore, noi siamo trattati come il terzo mondo, mentre nel resto d’Europa sarà in vendità dal 30 Luglio noi dovremmo aspettare Settembre. Come prezzo resta sempre il top, si va dai $ 229 per la versione Wi-Fi da 16 GB ai $ 349 per la versione 32 GB con LTE passando per la versione Wi-Fi da 32 Gb a $ 269 offrendo un hardware non di primissimo livello ma sicuramente ottimo. Consigliato (il futuro) acquisto? Assolutamente si.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.