| 

Nokia Lumia 820

Oggi andrò a recensire il Nokia Lumia 820, fratello minore del Lumia 920. Dopo un po’ di caratteristiche vi lascio con qualche video dei nostri amici di TechBrain.

Confezione: 8

La confezione è nella media: auricolari in-ear, cavo microUSB e caricabatterie.

Costruzione ed ergonomia: 8,5

È molto compatto, 160 grammi, altezza 123,8 mm, larghezza 68,5 e spessore 9,9. La cover è in plastica ceramica (come iPhone 2G-3G-3GS) Quando chiudiamo il telefono diventa una sorta di unibody, perché la cover è un tutt’uno.

Hardware: 9

Essendo il fratello minore del Nokia Lumia 920 ha un hardware oltre la media. Il processore è uno Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB. La memoria è espandibile fino ad un massimo di 64 GB. Troviamo anche NFC, fotocamera da ben 8,7 megapixel con ottica Carl Zeiss che registra video a 1080p e frontale VGA.

Display: 8,5

Il display è nella media con un 4,3 pollici 800 x 480 pixel, 16 milioni di colori, AMOLED e Clear Black, quindi i neri sono neri profondi.

Software: 8

Il sistema operativo è Windows Phone 8, forse è proprio questo il tallone d’Achille. Mancano davvero tante applicazioni sullo store, ma come velocità è molto fluido. Come browser troviamo Internet Explorer 10 che è ottimizzato e funziona davvero molto bene. Il reparto multimediale è abbastanza curato, ha un buon lettore multimediale ma non c’e il DLNA.

Autonomia: 7,5

Con un uso abbastanza intenso di 75 messaggi Whatsapp, 30 minuti navigazione internet 3G, 10 SMS, Bluetooth e NFC accesi, sono arrivato alle 17:00.

Prezzo: 9

Il prezzo ora dal sito è di 399 euro. Per queste caratteristiche è un prezzo davvero basso

Conclusioni

Questo smartphone è davvero buono, consigliato soprattutto per chi ha Windows 8 RT, per l’integrazione dei file SkyDrive e Office.

Unboxing

Recensione

Focus filtri fotocamera

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.