Nuova Audi TT

Audi nel 1998 presentò il primo modello della categoria TT, una piccola roadster che colpì molte persone. Le dimensioni del nuovo gioiellino della casa automobilistica tedesca sono: lunghezza 418 cm, diciamo poco più corta di 10 cm, larghezza 183 cm e l’altezza di 135cm. Il bagagliaio non è molto grande, d’altronde da una coupè a due posti non si può pretendere molto, ma i pochi litri disponibili potranno essere utilizzati per due trolley o qualche borsetta. Il muso anteriore, con un nuovo restyling, è ancora più aggressivo, mentre nel vano posteriore varia solo il nuovo spolier automatico che si alza nel momento che si superano i 100km/h in modo tale da tenere “ancorata” al suolo la macchina.

Gli interni sono stati completamente ridisegnati. Saranno presenti nuove funzionalità di bordo, un moderno schermo centrale da 12,3 pollici gestibile dai comandi sul volante e nuovi sedili S-LINE molto confortevoli. Il nuovo sistema integrale quattro, può essere stabilito su tre differenti modalità: “auto” per una guida tradizionale, “dynamic” che preferisce la distribuzione del peso sulla coppia di ruote posteriori e “efficiency” che minimizza i consumi del veicolo. Il motore è un anteriore trasversale con 4 cilindri in linea, che eroga una coppia massima di 380Nm a 1750 giri. L’accelerazione per il 2.0 benzina S tronic quattro è da 0-100 in 6.5 secondi mentre per il diesel è di 7.1 secondi. Si

Saranno presenti tre tipi di motori: due a benzina, 2.0 TFSI e 2.0 TFSI quattro S tronic, e un tipo Diesel, 2.0 TDI Ultra. Ovviamente per i più sportivi il motore a benzina è quello più consigliato, mentre per chi vuole una macchina abbastanza sportiva ma che consumi poco il motore 2.0 TDI con cambio manuale è il più consigliato. In sintesi, la nuova Audi TT è riuscita a mantenere lo stile sportivo del primo modello. Il punto dolente? Nessuno eccetto il prezzo che parte da 43.990 euro con il motore TDI cambio manuale. Ora non ci resta che aspettare il nuovo modello TT.

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.