Playstation Experience 2014: “Nuovo God Of War in via di sviluppo”

Durante l’evento “Playstation Experience” di Las Vegas, uno dei più importanti membri di SCE Santa Monica Studios ha dichiarato pubblicamente, che un nuovo capitolo della serie God Of War è in via di sviluppo. La dichiarazione ufficiale arriva da Cory Balrog, che durante il panel “God of War Retrospective“ ha comunicato ai giornalisti di IGN:

“Stiamo realizzando un nuovo God of War”

Ciò che ha comunque smorzato l’entusiasmo, dopo questa dichiarazione, è la mancanza di dettagli che è stata fornita agli operatori di settore: ovviamente in attesa di maggiori informazioni riguardo le caratteristiche del nuovo capitolo, alle loro domande è stato (per ora) solamente confermato che non si tratterà di un Prequel dei titoli precedenti.

Inoltre, ha chiaramente confermato che potremo vedere il nuovo GOW sugli scaffali “entro un anno, o due”. Dichiarazioni vaghe quindi, forse divulgate per creare con molto anticipo Hype su una saga che, dopo i fasti dei primi titoli, era riuscita a causare la perplessità di molti utenti con il titolo Ascension del 2013. Nel frattempo, il web si è ovviamente scatenato con speculazioni di ogni genere, riguardo il prossimo lavoro di Santa Monica Studios.

In molti già vedono Kratos sfidare le divinità Egizie, cosa a parere del sottoscritto poco plausibile. Altre voci, già più fondate, ipotizzano un reboot, il che sarebbe molto più plausibile, e soprattutto coerente con la moda che ha avvolto in questo primo anno il mercato next-gen. Ovviamente ciò farebbe storcere il naso a veramente tanti fan, vogliosi di un nuovo episodio, e stanchi di questo “modus-operandi” che ormai vede come “norma” la riproposta di vecchie glorie.

Perché ritengo fondata questa voce? L’allusione di Scott Rohde (Sony) nel 2013 riguardo un ri-proponimento di un capitolo della serie la dice lunga su questa probabilità, e nonostante non sia mai stata confermata, non è nemmeno mai stata smentita. Dei leak poco affidabili vedono invece questo nuovo GOW abbandonare il caro Kratos in favore di un nuovo protagonista, scelta che comunque potrebbe essere sensata: La saga di Kratos, secondo molti ha già detto tutto quello che aveva da dire, quindi proponendo nuovi personaggi potrebbero più facilmente nascere spunti ed idee per creare “ex-novo” il periodo next-gen della serie.

L’unica cosa sicura, per ora, è che dovremo aspettare maggiori dettagli direttamente dagli sviluppatori e da Sony: le indiscrezioni, come sempre lasciano il tempo che trovano. Di sicuro sono riusciti a creare già un clima di attesa abbastanza in fermento. Io spero che prima di tutto facciano contenti noi giocatori con un nuovo, ottimo titolo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.