PS4: Ne abbiamo davvero bisogno?

Sono passati ben 7 anni dalla presentazione della PS3 ma la domanda che vi pongo oggi è: abbiamo davvero bisogno di una nuova versione?
Se confrontiamo il reparto hardware, tra le due console non c’è storia, la PS4 vince su tutti i fronti, ma tutta questa ‘’potenza’’ è davvero necessaria? Sony poco tempo fa affermò che solo alcuni video-giochi sfruttano il 100% delle potenzialità della console (vedi GT5 o Uncharted 3).

Sicuramente questa generazione di console è stata una delle più durature in assoluto ma ciò non vuol dire che non sia più all’altezza. C’è anche da dire che i titoli che troviamo oggi sul mercato sono, dal punto di vista grafico/tecnico, uguali e credo sia questo che abbia spinto Sony a progettare la PS4. Quindi a chi si dovrebbe attribuire questo ‘’ripetersi’’ di titoli (sempre dal punto di vista grafico), alle gamehouse o ai produttori di console?

Io credo che la PS4 sia stata presentata in un momento di crisi dei Videogames, crisi di idee. Credo quindi che la PS4 sia la console giusta per dei titoli avvincenti ma soprattutto nuovi.

Concludo dicendo che la next-gen di Playstation sia stata presentata principalmente per dare nuove possibilità di sviluppo ai produttori e non per una carenza hardware della PS3, ma la la risposta alla domanda principale solamente voi la potete dare!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.