Puritalia 427: la spider tutta Italiana

Puritalia 427 è una piccola spider italiana, ideata dalla Puritalia Automobili, azienda nata circa tre anni fa dall’idea dell’imprenditore Paolo Parente. Saranno prodotti circa 427 esemplari nel 2016, e la maggior parte di questi sarà venduta nel mercato extraeuropeo. Adesso parliamo delle dimensioni: questa “piccola” spider sarà lunga 435 cm, larga 195 cm e  alta 125 cm. Peserà più di 1150kg ed sarà costituita totalmente da carbonio e alluminio. Monterà un motore V8 Ford, in variante da 445 cv e 605 cv e sarà equipaggiata da un cambio manuale a differenziale autobloccante.

Gli ammortizzatori sono stati studiati da un team di ingegneri specializzati nella compressione a gas, infatti sono regolabili grazie all’uso del gas. Gli interni sono realizzati in vera pelle. Una piccola nota dolente: purtroppo lo spazio non è molto e non è neanche molto comoda ma d’altronde da una roadster non si può pretendere molto. Nel paraurti posteriori ci sono due scarichi ottimizzati sul suono del motore e grazie alla nuova tecnologia green, ci saranno delle emissioni inferiori del 20 %. Mentre per la multimedialità, la Puritalia 427 monterà un impianto bluetooth e un sistema di navigazione sviluppato con Garmin. Le gomme monteranno dei cerchi base da 20 per poi aumentare fino a 22, anche se questo dato non è ancora stato confermato dalla casa stessa.

Le sospensioni sono singole ma molto basse ed intelligenti in modo tale da tenere bassa la vettura. I freni sono costruiti dalla famosa casa, Brembo e sono studiati apposta per la Puritalia 427 perchè d’altronde fermare una vettura che pesa poco più di 1150kg con 445 cv non è una cosa semplice. Il prezzo è piuttosto alto: 185.000 euro iva esclusa. La piccola spider sicuramente sarà un gioiellino da guidare, ma a quel prezzo avrà sul mercato molte auto concorrenti come la Maserati Granturismo MC Stradale, la BMW M6, Ferrari california, Mercedes SL 65 AMG e la Porsche 911 turbo S.

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.