Sony e i nuovi TV 4K

Sony ha lanciato una nuova gamma di Tv con i quali riesce, non solo a puntare sulla qualità del comparto di mera visione grafica, ma ribadisce l’accuratezza nel design e la cura dei dettagli che da sempre Sony riserva ai suoi prodotti top di gamma.
La nuova serie di TV Sony 4K è composta essenzialmente da tre modelli principali.

Il nuovo top di gamma X95 che in Europa arriverà esclusivamente nel taglio da 85 pollici, con pannello LCD con retroilluminazione full LED, la serie X9, contraddistinta dal nuovo design a cuneo e altoparlanti magnetic fluid, e la serie slim X85. A ciò si aggiungono anche le due nuove serie top full HD, che mantengono in parte il nuovo design a cuneo, le serie W95 e W85.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità:
tv
Il nuovo Sony X9 con il suo design a cuneo.

Anche se la serie X95 ha un profilo più “tradizionale”, le due serie top sono accomunate dalle finiture nere lucide e da linee senza soluzione di continuità, con i bordi che diventano schermo senza che sulla superficie si percepiscano discontinuità. Il frontale appare come un’unica lastra lucida. Mentre l’X9 ha i bordi laterali tagliati di netto, l’X95 ha invece un profilo più morbido per via dei suoi bordi arrotondati.
tvc2

L’X9 è pensato anch’esso principalmente per essere appoggiato a un piano con i due appoggi laterali che volendo possono essere installati anche più verso il centro del TV. Anche questo modello ha in dotazione il Port Replicator per un’installazione il più possibile pulita.
tv33

La serie X85 è quella con il design più tradizionale, ma anche qui non manca l’evidente cura nella costruzione, che spicca nella sottile cornice in alluminio. Vista l’assenza del completo sistema di altoparlanti della serie superiore, questo modello è più sottile e appare più snello e leggero.
gallery_X85_3

gallery_X85_1

Il suono torna di nuovo in risalto

I miglioramenti più corposi hanno riguardato naturalmente la serie X9, quella che è dotata di un vero e proprio sistema audio integrato. Sony ha infatti rivisto sia l’amplificatore audio che gli stessi altoparlanti.
audio
Le novità audio non riguardano solo la serie X9 ma anche X95, W95 e W85. Qui è stata creata una nuova chiocciola che crea un condotto ancora più lungo (1 metro e mezzo) e che ha permesso di abbassare la risonanza fino a 110 Hz, per un suono ancora più profondo. Per tutti i modelli, inoltre, Sony ha realizzato un nuovo subwoofer wireless, con cono da 20 cm e amplificatore digitale da 100 Watt. Il collegamento avviene via Bluetooth e la regolazione del crossover avviene automaticamente a seconda del TV a cui viene collegato il subwoofer, in modo da garantire un’installazione il più semplice possibile. Un menù apposito dà comunque la possibilità di regolare a piacere le impostazioni.
Ora andiamo ad analizzare tutte le serie una ad una.

Serie X95
serie x95

Pollici: 85″
Pannello 4k full LED
3D attivo

Serie X9
content_kd-65x9005b_btyB_wd_with_ill

Pollici: 79″, 65″, 55″
Pannello 4K LED Edge
3D attivo su 65″ e 55″, 3D passivo 79″

Serie X85
content_pSNYNA-XBR49X850B_alternate2_v786

Pollici: 65″, 55″, 49″
Pannello 4K LED Edge
3D passivo

Serie W95
content_kdl-65w955b_btyB_wd_with_ill

Pollici: 65″, 55″
Pannello Full HD
3D passivo

Serie W85
content_kdl-65w955b_btyB_wd_with_ill (1)

Pollici: 60″
Pannello full HD
3D attivo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.